Motorola Dimetra TETRA - C.R.T. Elettronica -Telesoccorsi - Periferiche - Ponti radio - Centrali operative - Radioallarmi

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Motorola Dimetra TETRA


Motorola Dimetra TETRA
Oltre 75 anni di esperienza di Motorola nelle radiocomunicazioni hanno prodotto un‘architettura di rete consolidata e una piattaforma tecnologica che forniscono servizi voce e dati TETRA completi e di alta qualità.

DIMETRA è la risposta Motorola nelle infrastrutture radio telefoniche di rete multiaccesso TETRA per “missioni critiche”.

Il sistema TETRA di Motorola è sicuro, affidabile, versatile e scalabile dal microsistema monocarrier/monosito verso sistemi multicarrier/multisito ad estensione provinciale o addirittura regionale. Il sistema Dimetra rappresenta una soluzione efficiente e flessibile per i clienti che vogliono usufruire dei vantaggi della tecnologia digitale TETRA con un sistema di comunicazione affidabile e conveniente che parte con piccole o medie dimensioni ma che può crescere nel tempo salvaguardando gli investimenti.

Il sistema Dimetra offre inoltre un esclusivo sistema di PMR gateway verso il mondo analogico per l’interconnessione della rete digitale a standard ETSI-TETRA con altre reti analogiche.

Motorola Dimetra TETRA

Il sistema TETRA offre le seguenti ulteriori funzionalità, essenziali per organizzazioni professionali pubbliche e private:

   Conversazioni istantanee a canale aperto fra gruppi chiusi di utenti, configurabili in modo flessibile e dinamico
   Molteplici livelli di priorità
   Reti private virtuali, nell’ambito di una stessa rete
   Interoperabilità fra i gruppi, in funzione delle esigenze operative
   Conversazione privata simplex o duplex, senza impegnare la rete telefonica
   Conversazione privata duplex con interni e/o esterni della rete telefonica
   Messaggistica di testo (SDS) fra terminali o dalla centrale operativa
   Centrale operativa con funzione dispaccio e controllo simultaneo su più gruppi
   Funzioni di radiolocalizzazione GPS
   DMO, comunicazione in diretta fra terminali senza impegno dell’infrastruttura di rete
   Invio emergenza, con garanzia di ottenere sempre un canale libero
   Sicurezza delle comunicazioni voce e dati, mediante cifratura e autenticazione
   Trasmissione dati a pacchetto (singolo slot o slot multiplo)
   Uso, in ambiente radiomobile, delle stesse applicazioni utilizzate in una rete informatica fissa, quali interrogazione di database, riconoscimento immagini ed impronte digitali, posta elettronica, ecc.
   e molto altro ancora…

Motorola Dimetra TETRA

TETRA: Rete Multiutenza e Multiservizio
L’utenza di ogni organizzazione gode dei benefici di una rete privata

   Le diverse organizzazioni gestiscono/controllano le proprie comunicazioni
   Le comunicazioni di una organizzazione non interferiscono con quelle dell’altra
   Possibilità di inter-comunicazione tra le diverse utenze in caso di emergenza (gruppi/multigruppi)
   Possibilità di attribuire dei livelli di priorità ai vari servizi per accesso in rete

Per le organizzazioni di soccorso, protezione civile e pubblica sicurezza, la protezione delle informazioni e delle comunicazioni è essenziale per il successo delle operazioni.

   Oltre alla sicurezza intrinseca dei sistemi digitali (comunicazioni non intercettabili da terzi), le soluzioni TETRA offrono una gamma completa di funzionalità opzionali per soddisfare tutti i requisiti di sicurezza quali:
       Autenticazione dei terminali in rete
       Encryption Air interface (TEA)
       Abilitazione/disabilitazione remota dei terminali

Motorola Dimetra TETRA

La piattaforma Motorola Dimetra
La Centrale di Commutazione del sistema Dimetra IP Mobile Switching Office (MSO) è disponibile in vari modelli in base alla capacità, funzioni e sistemi di ridondanza richiesti dal cliente. L’MSO Motorola della rete Dimetra IP risulta composto da server di processamento e gateway di interconnessione di fascia alta (principalmente prodotti Sun e HP).

Motorola Dimetra TETRA
Motorola Dimetra TETRA
Motorola Dimetra TETRA

Le stazioni radio base della famiglia MTS di Motorola
Uno degli elementi del sistema Dimetra IP che più Motorola ha curato a livello di ricerca e sviluppo è sicuramente la Stazione Radio Base. Le Stazioni Radio Base Tetra Motorola della serie MTS (MTS1, MTS2 e MTS4) costituiscono la soluzione tecnologicamente più avanzata disponibile attualmente sul mercato mondiale dei sistemi di diffusione TETRA ed offrono prestazioni di assoluta eccellenza. Progettate sulla base della pluridecennale esperienza acquisita da Motorola in ambito radiomobile, presentano architettura e componenti che permettono di:

   ridurre i consumi,
   ottimizzare le procedure installative,
   ottenere elevati livelli di affidabilità e disponibilità,
   garantire prestazioni ineguagliate nella catena di ricezione (la più critica dal punto di vista della capacità di copertura).

Sono disponibili le seguenti tipologie di Stazioni Radio Base Tetra Motorola di quarta generazione:


   MTS 1: Stazione Radio Base TETRA ultra compatta ed efficiente, in assoluto la SRB più piccola al mondo predisposta già per TETRA2 (TEDS). MTS1 è stata progettata per essere installata completamente outdoor, grazie al suo grado di protezione IP67, con spazi e consumi ridotti.
   MTS 2: Stazione Radio Base TETRA compatta ed efficiente, progettata per funzionare in ambienti in cui si debbano ridurre i consumi e siano richieste dimensioni limitate.
   MTS 4: Stazione Radio Base TETRA ad alta capacità e ridotti consumi.

Motorola Dimetra TETRA
Motorola Dimetra TETRA
Motorola Dimetra TETRA

Le Postazioni Operatore di Dispaccio MCC7500  “IP BASED”

Motorola Dimetra TETRA

Le console di Posto Operatore MCC 7500 sono state progettate da Motorola per soddisfare le esigenze di comunicazioni di tipo mission-critical e di gestione di organizzazioni ed enti che richiedono un sistema radio affidabile e sicuro. Tramite la console MCC7500 l’operatore di dispaccio gestisce le comunicazioni verso e tra i vari gruppi/utenti appartenenti al sistema Dimetra IP, le comunicazioni verso reti esterne (telefoniche, dati e analogiche), gestisce ed espleta il controllo operativo di tutti gli utenti, i gruppi e le organizzazioni definiti all’interno della rete.

Motorola Dimetra TETRA
Motorola Dimetra TETRA
 
Torna ai contenuti | Torna al menu